“Spizzico di zucca”, l’aperitivo a km zero

By : Categories : eventi Comment: Commenti disabilitati su “Spizzico di zucca”, l’aperitivo a km zero

Domenica 13 ottobre all’Auditorium Parco della Musica a Roma

produttori agricoli in festa tra musica popolare e primizie i stagione

 

Domenica 13 ottobre dalle 9 alle 17 al mercato di Campagna Amica dell’Auditorium Parco della Musica a Roma (via de Coubertin, 30) i produttori della filiera agricola italiana festeggiano l’arrivo dell’autunno con i frutti e le verdure di stagione.

Il maestro Ambrogio Sparagna allieterà l’evento con le sue canzoni popolari che raccontano le mille storie del nostro meraviglioso Paese. Per l’occasione, la fattoria biologica “La Bottara” sarà felice di realizzare dimostrazioni e assaggi sui mille usi della zucca e di offrire a tutti l’aperitivo “Spizzico di zucca”, rigorosamente italiano e a km zero. Niente di meglio infatti, per affrontare l’autunno con energia, che fare il pieno di nutrienti giocando con i colori dei cibi autunnali, dal rosso dei melograni al verde delle pere, dal viola e l’oro dell’uva all’arancio di zucca e carote, dal giallo delle patate alle in diverse sfumature di marrone dei funghi e delle nocciole.

Sarà anche possibile acquistare i prodotti sani, freschi e gustosi degli agricoltori laziali, tra cui formaggi, vini, olio, marmellate, salami e tante altre prelibatezze tutte da scoprire.

FOTO CON NIKON D3200 211