Ravioli, cannelloni e lasagne: il pranzo al mercato

By : Categories : eventi Comment: Commenti disabilitati su Ravioli, cannelloni e lasagne: il pranzo al mercato

GLI AGRITURISMI DI CAMPAGNA AMICA sono gli agriturismi promossi da Terranostra che vendono presso la propria azienda e/o che somministrano nei propri ristoranti solo prodotti – agricoli e italiani – di origine garantita e controllata. Terranostra è l’associazione per l’agriturismo, l’ambiente e il territorio promossa dalla Coldiretti per sostenere e diffondere l’esercizio dell’agriturismo e la valorizzazione dell’ambiente rurale. Rappresenta un punto di riferimento importante sia per consumatori che per le imprese; con la sua attività si propone di promuovere l’accoglienza di qualità, nel rispetto del paesaggio, dell’ambiente e della tipicità dei prodotti.
Gli agriturismi di Campagna Amica sono riconoscibili da una targa gialla e dal codice identificativo di iscrizione all’Albo Nazionale di Campagna Amica.
Sabato sarà opsite al Mercato del Circo Massimo il Casale del Cavaliere con la cucina tipica romana. Usa solo prodotti aziendali e della campagna laziale, dai vini all’olio, alle carni fino ai dolci fatti in casa. L’antico tratto di basolato romano della via Astura e ponte Loreto sono i luoghi storici da scoprire a piedi o a cavallo in cui le colline dei Castelli Romani da una parte ed il mare dall’altra incorniciano il paesaggio.

Sabato e Domenica:

Ravioli di ricotta di pecora con erbette spontanee a cacio e pepe
Lasagne al ragu’ di carni
Cannellone vegetariano
Lonza di maialino arrostita con contorno
Verze e patate su letto di polenta
Dolci al cucchiaio fatti in casa