Degustazione vini della Tordera

By : Categories : eventi Comment: Commenti disabilitati su Degustazione vini della Tordera

Valdobbiadene, comune della provincia di Treviso che con il suo territorio prevalentemente collinare è l’ambito dallo scorrere del fiume Piave, fa da tramite tra la pianura e le dolomiti bellunesi. Qui ha origine la nostra storia di vignaioli.
Già durante la guerra 1940-45, il bisnonno Bepi coltivava le sue viti con gran passione ed il nipote Pietro, seguendo gliinsegnamenti ricchi di tradizione , apprende la difficile arte. Grazie all’instancabile lavoro prima del bisnonno ed oggi del papà Pietro, ora la nostra azienda conta poco meno di 50 ha di vigneto tutt’oggi interamente coltivati con la tradizionale gestione famigliare e l’ausilio di moderne tecnologie per la vinificazione: un connubio che ci permette di ottenere un vino assolutamente unico.
Tordera, il nome che noi figli abbiamo scelto per la nostra azienda, continua la nostra storia; infatti la Tordera è il nome del colle in Cartizze in cui ha avuto origine la famiglia. Oggi Renato e Paolo con sapiente maestria e attuale cultura enologica preparano le migliori cuvée di prosecco.

cartizze_dry