Mercato di Campagna Amica in Via Tiburtina 695

By : Categories : eventi Comment: Commenti disabilitati su Mercato di Campagna Amica in Via Tiburtina 695

Anche nel nuovo Mercato di Campagna Amica di via Tiburtina, a Roma, si fa qualche bilancio
dell’attività del primo anno. In termini di affluenza e consensi possiamo
essere più che soddisfatti: nei mercati degli agricoltori fanno regolarmente la spesa moltissimi consumatori, buona parte dei quali sono clienti abituali. I prodotti più acquistati nei mercati degli agricoltori di Campagna Amica sono nell’ordine: la verdura, la frutta, i formaggi, i salumi, il vino, il latte, il pane, le conserve di frutta, la frutta secca, i biscotti ed i legumi, ma non manca l’interesse per i prodotti non alimentari, come ad esempio gli agricosmetici. Presso il mercato di Via Tiburtina molto successo sta ricevendo anche il pesce fresco che nei giorni di apertura viene garantito da una struttura cooperativa.
Lo stabile al coperto, rinnovato, è molto accogliente e caldo; è di proprietà della Provincia, che ha inteso così accogliere la richiesta di Coldiretti affinché anche nella zona in via Tiburtina si potessero incontrare produttori e consumatori. I prodotti di sana provenienza e a contatto diretto con la filiera sono le carte vincenti di questo mercato che è aperto ogni venerdì e sabato.
Oltre ad una quarantina di stand di produttori della campagna romana e laziale con pecorino, olio, vini, miele, conserve di pomodoro ma anche ortaggi, carne formaggi vari, frutta, latticini per tutto il weekend disponibili quindi direttamente dagli agricoltori in via Tiburtina al civico 695.

Layout 1