evento

jjujj

Mozzarella, storia di un amore

By : Categories : eventi Comment: Commenti disabilitati su Mozzarella, storia di un amore

C’è chi la preferisce cotta e filante, impanata nell’uovo e nel pangrattato oppure tra due fette di pane in cassetta o a pezzetti nella pasta fredda… ecco la mozzarella, amata da tutti, grandi e piccini. E questo fine settimana al mercato del Circo Massimo si parlerà di questo prodotto dai mille usi in cucina: due giorni in cui ve la faremo degustare, ve la racconteremo grazie all’aiuto delle aziende agricole del mercato e vi faremo scoprire come preparare due fantastiche ricette con le nostre Agrichef Vilma Lombardi e Barbara Stocchi. Insomma, impossibile mancare!

Ma le novità non riguardano solo il mercato di via di San Teodoro. Infatti, rimanendo in tema mercati, quello del Tiburtino si sta rifacendo il look per offrirvi un luogo sempre più bello e accogliente. Ma non preoccupatevi, non vi lasciamo soli! Da venerdì 6, mentre all’interno si andrà avanti con la ristrutturazione, nel piazzale adiacente (entrata Via Tiburtina 691), porteremo i nostri produttori e le loro eccellenze. Il mercato provvisorio sarà aperto il venerdì e il sabato dalle 8 alle 14. Vi aspettiamo sempre numerosi!

Per il pranzo del Circo Massimo, consueto appuntamento con il menù tipico contadino: questa settimana in cucina con le eccellenze preparate dall’Agrichef dell’Agriturismo Maina (Sezze, LT).

Primo

Tagliolini all’Amatriciana
[pasta azienda agricola Maina – guanciale azienda agricola Greco)

Vellutata di zucca con crostini di pane
[zucca azienda agricola Maina – pane azienda agricola Le Faeta]

Secondo

Straccetti con asparagi
[carne azienda agricola Alan Farm – asparagi azienda agricola Maina]

Medaglioni di patate ripieni con funghi e scamorza accompagnati da insalata di stagione
[patate e funghi azienda agricola Agropontino – scamorza azienda agricola Alan Farm – insalata azienda agricola Gabriella Nardoni di Annachiara Menniti]

Contorno

Rapette al pomodoro
(verdura azienda agricola Maina)

Dolce

Torta della nonna
(azienda agricola Maina)

 

Da QUI puoi scaricare la lista dei mercati di questa settimana a Roma