evento

jjujj

Mercati romani, arriva il Natale!

By : Categories : eventi Comment: Commenti disabilitati su Mercati romani, arriva il Natale!

Il Natale si avvicina e noi lo vogliamo festeggiare insieme a voi! Questo fine settimana, al mercato del Circo Massimo, stiamo preparando tantissime sorprese con il cibo e i nostri produttori sempre protagonisti. Siete pronti? Allacciate le cinture di sicurezza e salite sulla nostra slitta: si parte sabato con il laboratorio di cucina con i nostri cuochi contadini che ci faranno vedere le ricette tipiche della tradizione laziale. La domenica la festa raddoppia, con l’accensione dell’albero di Natale che sarà accompagnata dalla musica natalizia dello storico coro di Piazza Vittorio (https://www.ilcorodipiazzavittorio.it/) e con il primo Presepe a Km0 che sarà realizzato all’interno del mercato tutto con prodotti rigorosamente naturali e provenienti dalla terra. E anche domenica non mancheranno brindisi e assaggi dei nostri magnifici prodotti.

Ovviamente, approfittate i tutti i nostri mercati del Lazio, di fare i regali a Km0, acquistando i prodotti della nostra terra da mettere in pacchi natalizi che faranno felici grandi e piccini.

Per il pranzo del Circo Massimo, consueto appuntamento con il menù tipico contadino: sabatodomenica in cucina con le eccellenze preparate dagli Agrichef del Lazio.

Primo

Fettuccine con sugo di castrato

(fettuccine azienda agricola Maina – castrato azienda agricola Pitzalis Sergio)

Zuppa di lenticchie e orzo

(lenticchie azienda agricola Reda Giuseppina – orzo azienda agricola Il Cerqueto)

Secondo

Arista con salsa di montagna

(arista azienda agricola Marcoccia e Diamanti)

Fagioli con cotiche

(cotiche azienda agricola Marcoccia e Diamanti – fagioli azienda agricola Maina)

Contorno

Verza al pomodoro

(verza società agricola Agropontino)

Dolce

Torta camilla

(azienda agricola Maina)

 

Da QUI puoi scaricare la lista dei mercati di questa settimana a Roma